sabato 18 dicembre 2010

Bazarissimo

Bazarissimo oggi e sicuramente la piu afferamata in Italia nel campo del Dropshipping (il sito ufficiale e www.bazarissimo.com ) offrendo migliaia di prodotti di svariate categorie, marchi importanti ed accordi esclusivi. Il punto di forza sta sicuramente nella Formazione gratuita che viene offerta a tutti i neo venditori sotto forma di Video Corsi professionali di diverse ore realizzati in modo semplice e dall'alto valore di contenuti e tecniche spiegate con chiarezza e praticità. Quel gruppetto di amici iniziali si e trasformato nel piu grande gruppo di venditori professionisti su eBay (Auctions Specialist Team)che ormai conta centinaia di venditori attivi e si prepara per sbarcare in tutta Europa. Negli utlimi anni altri tentativi di Drop Ship si sono affacciati sul panorama Italiano, purtroppo molti di essi richiedeno quote fisse di iscrizione e mantenimento, oppure offrono percentuali di guadagni minime che non permettono di coprire i costi base del venditore singolo. Infatti un prodotto affinche possa essere venduto con successo in Drop Ship deve rispondere a delle caratteristiche fondamentali, ovvero:

* Essere di alto interesse per il pubblico * Avere un prezzo di vendita inferiore alla media del mercato di riferimento (es: Se voglio vendere un profumo di marca su eBay , il prezzo a cui il venditore dovra proporlo dovra essere leggermente inferiore alla media dei prezzi di vendita degli altri venditori ebay)

* Dovra avere un prezzo Drop Ship, quindi riservato al venditore, che permetta dei guadagni dal 30% in su, questo per permettere di coprire tutte le spese di vendita (se venduto su eBay ad esempio, dovra poter coprire le spese di inserzione, le commissioni sul venduto, le commissioni di paypal , le spese per gli eventuali invenduti) e dare un guadagno.

* Deve avere la garanzia soddisfatti o rimborsati

* Deve essere disponibile per la spedizione immediata e quindi presente nei magazzini del DropShipper

* Deve essere ricevuto dall'utente finale in tempi ragionevolmente bassi (1-4 giorni)

Al momento tra i vari "competitor" nessuno, oltre a Bazarissimo.com riesce a garantire tali caratteristiche, offrendo allo stesso tempo un Sistema di Drop Ship praticamente gratuito e senza limiti, obblighi o spese mensili. Si spera che anche in Italia questo mercato continui a crescere e migliorare e che altri Imprenditori si affaccino su questo mercato in modo professionale in modo da ampliarne l'offerta. Tra l'altro sempre lo stesso Bazarissimo.com ha sviluppato delle evoluzioni del Drop Ship con dei sistemi ed opportunita che ampliano le possibilita, comunque limitate, offerte dal Drop Ship stesso e permettono, a chi ha spirito imprenditoriale, di sviluppare diverse attività sia online che offline con maggiorni fonti di guadagno e di crescita. Per ora a tutti coloro che vorranno avventurarsi nel mondo delle vendite o dell'imprenditoria possiamo solo consigliare di seguire i Video Corsi ed avere un partner professionale ed esperto come il Team di Bazarissimo.com

Per quanto riguarda l'iscrizione al servizio dropshipping, esistono due opzioni.
La prima è un periodo di prova gratuito di 7 giorni, dopo il quale sarà possibile valutare la possibilità di accedere al servizio Dropship a vita.
La seconda opzione è quella di diventare dropshipper con Bazarissimo, pagando la quota d'ingresso di 100 euro. Una volta attivati, avrete a disposizione tutti i prodotti proposti dall'azienda a prezzi nettamente inferiori a quelli del mercato.
Il mio consiglio ovviamente è quello di valutare bene questa possibilità in quanto 100 euro non vi cambiano sicuramente la vita, ma vanno investiti bene.


Nessun commento:

OUKITEL K10 Smart Phone