sabato 17 marzo 2012

Dropship sicuro e prezzi pazzi su TinyDeal

Prima di inserire questo post ho voluto verificare di persona la serietà e l'efficienza di questo sito e personalmente come primo acquisto mi trovo soddisfatto anche se ho dovuto attendere 26 giorni prima dell'arrivo de pacco avendo scelto come metodo di spedizione quella gratuita Ma tralasciamo questo discorso e parliamo ora del sito:

Nome del sito
www.tinydeal.com
Sede del Sito
Il sito è registrato negli States, il negozio è ovviamente ubicato, come il 90% dei wholesalers più famosi, a Shenzen.
Tipologia di Articoli
Tinydeal tratta principalmente articoli tecnologici: Cellulari, smartphones, lettori mp3/mp4, accessori e dispositivi multimediali e un vasto assortimento di categorie, con sezioni dedicate anche allo svago e al tempo libero.
Descrizione degli Articoli
Buone descrizioni degli articoli con specifiche dettagliate e recensioni degli utenti (sebbene queste non eccedano certo in numero e per la maggior parte degli articoli). Le foto sono a ottima risoluzione e le gallerie sono molto significative.
Garanzia
6 mesi di garanzia sui telefoni e 3 mesi sugli accessori. Decisamente poco per un sito che, almeno a parole, vuole fare della soddisfazione del cliente e della qualità degli articoli il proprio punto forte. I 60 giorni di copertura con seconda spedizione gratuita son troppo poco.
Possibilità di rimborso
No, nel sito non viene specificato, ed è implicitamente attiva per i prodotti per cui la garanzia è ancora attiva ma non è disponibile un prodotto sostitutivo.
Corrieri espresso disponibili
EMS, DHL, HK Post, Air Mail.
Tempi di consegna
La breve latenza tra l’ordine e la spedizione sono un punto a favore del wholesaler, così come le spedizioni gratuite per posta tradizionale. In quest’ultimo caso in 3 settimane mediamente, salvo problematiche doganali, il pacco dovrebbe arrivare.
Dropshipping
Non ancora supportato pienamente, nonostante sia tra le keywords ricorrenti del sito (evidentemente va di moda essere definiti “dropshippers”).
Metodi di Pagamento Accettati
Tinydeal accetta unicamente pagamenti attraverso Paypal. Come abbiamo detto più volte, benché PP sia tra i metodi più graditi per l’acquirente, supportare solo un sistema di pagamento è indice di scarsa professionalità.
Assistenza
Il servizio per i clienti consta principalmente di un sistema di live-chat sostituito da un sistema di messaggistica offline negli orari non lavorativi. Non abbiamo grosse testimonianze riguardo l’efficienza di questo in quanto non ne abbiamo avuto bisogno..
Altro
E’ possibile aderire al programma di affiliazione self-made che ha dei tassi di commissione molto alti (fino al 50%). Questo la dice lunga sulla politica di Tinydeal: aumentare la propria visibilità e capillarizzare al massimo l’offerta. È probabilmente l’unico modo per competere con dei giganti come Chinavasion e Dealextreme. Tinydeal nasce in realtà come un negozio Ebay, e ancora non riesce a staccarsi dalle sue origini e vivere di luce propria. L’impressione è quella che, per cercare di abbassare i prezzi, si sia puntato meno sulla qualità, sia dei prodotti che dei servizi.
 Pro
Ottimi prezzi per diverse categorie di articoli. Programma di affiliazione conveniente, spedizioni gratuite.
Contro
La garanzia di 6 mesi, l’assenza di refund policy, la possibilità di pagare solo attraverso Paypal e alcuni aspetti di customer care trattati in maniera un po’ troppo grossolana fanno sospettare che acquistare da Tinydeal possa non essere troppo conveniente.
Conclusione
Nell’ultimo anno e mezzo sono sempre più le persone che hanno acquistato da questo sito. Sebbene le impressioni sui prodotti possano essere inizialmente buone (e questo è testimoniato dai tanti feedback positivi sia sul sito che sul negozio Ebay) ciò che preoccupa è l’affidabilità a lungo termine in quanto la garanzia è limitata al massimo a 6 mesi però in generale mi posso a parere personale, ritenere soddisfatto.





Nessun commento:

OUKITEL K10 Smart Phone