Lavorare e Guadagnare Online



Dropship.


Per Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.
Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.
In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio, spedizione e garanzia che invece sono a cura del fornitore.

Vantaggi per il Venditore

  • Possibilità di crearsi un'attività di vendita senza necessità di investire capitali
  • Non necessita di magazzini o dipendenti
  • Può vendere sia personalmente che attraverso siti internet di commercio elettronico o di aste online.

Vantaggi per il DropShipper

  • Aumento della propria rete vendita
  • Maggiore capillarità di penetrazione dei mercati sia tradizionali che online

Drop Ship ed Aste Online

Il sistema di vendita in "Drop Ship", nato in America, più di dieci anni fa, si è maggiormente diffuso anche grazie alla crescita di siti di aste online, che hanno permesso a migliaia di venditori che operano su siti come eBay, di proporre quotidianamente i prodotti messi a disposizione dai DropShipper, sui loro negozi virtuali, guadagnando la differenza di prezzo tra il costo del DropShipper ed il prezzo di vendita finale effettuata online.

Il Drop Ship in Italia

L'Italia è rimasta indietro rispetto agli Stati Uniti e solo poche aziende iniziano ad offrire il servizio di Drop Ship, ampliando, così, l'offerta di prodotti disponibili con tale sistema.
Come tutte le attività commerciali anche il Drop Ship ha suoi rischi che i Venditori dovrebbero conoscere prima di avviare un'attività di vendita attraverso questo sistema. I rischi più comuni sono:
  • Basse percentuali di guadagno: i prodotti venduti in drop ship dovrebbero dare un margine di guadagno mai inferiore al 25/30% pena il rischio di remissione nel medio/lungo periodo.
  • Rischio di esaurimento prodotti: accade quando viene venduto un prodotto non più disponibile nel magazzino del fornitore/dropshipper. Il venditore dovrebbe accertarsi sempre che i prodotti che pone in vendita siano disponibili presso DropShipper, e di contro quest'ultimo dovrebbe assicurare una comunicazione in tempo reale con i propri venditori in modo da notificare i prodotti esauriti ed evitare tali disguidi.
  • Elevata concorrenza sui siti di vendite online, che porta ad una inevitabile riduzione dei prezzi e quindi ad un guadagno inferiore al previsto.
Và comunque detto una cosa importantissima. Per avviare un attività in dropship, bisogna essere in regola con le tasse e quindi è consigliabile aprire una partita IVA (gratuita) in quanto se pensate che le vendite superino i 5000 euro annuali di guadagno ne avrete davvero bisogno oppure avrete una sorpresa da parte della GdF e non è bello ve lo assicuro.






_____________________________ 


Affiliazioni.

COSA SONO
Il concetto di Affiliazione è semplice: immaginate di avere un sito web e di inserire un link al sito di un'azienda che vende prodotti e servizi sul web. Voi mandate visitatori al sito di quell'azienda... Se comprano l'Azienda vi paga una commissione in base a quelle previste dal contratto.

Fin qui nulla di nuovo: in pratica un Programma di Affiliazione serve a creare e gestire una rete di vendita in cui gli affiliati sono i "classici" agenti di commercio ma in questo caso online e comodamente seduti davanti ad un PC.

L'aspetto veramente innovativo è che il web consente di:
- RIDURRE drasticamente i tempi necessari per costruire la rete di vendita
- CONTROLLARE in tempo reale i risultati della rete di vendita
ad un costo veramente contenuto:


Direi interessante vero?
Tutto questo è reso possibile da un software di tracking che permette appunto di tener traccia delle visite o degli ordini generati dal link degli affiliati.

Il software può essere installato in qualsiasi sito e legare la commissione alla vendita (pay per sale), alla compilazione di un modulo (pay per lead) o semplicemente ad ogni visita generata (pay per click).

COME FUNZIONANO

In estrema sintesi:

1. l'affiliante fornisce i parametri commerciali (es. percentuale della commissione) ed il software che gestisce il programma di affiliazione viene personalizzato di conseguenza.

2. quando l'affiliato compila il modulo di adesione al programma, riceve un link che inserirà nel proprio sito.
Tale link è unico ovvero consente di attribuire traffico (o gli ordini) all'affiliato che l'ha generato.

3. il software viene integrato nel flusso degli ordini (o nella compilazione di un modulo) del sito dell'affiliante per permettere di aver traccia degli ordini/contratti da attribuire agli affiliati.

4. sia l'affiliante che gli affiliati hanno accesso in tempo reale alle statistiche tramite userID e password.

PER QUALE MOTIVO DOVREI CREARE UN AFFILIAZIONE

1) Crei una rete di vendita. Avere anche solo 100 affiliati motivati, cioè collaboratori motivati e di successo nel promuovere i servizi di un affiliante, è come disporre di 100 venditori in gamba per un'azienda tradizionale. Un vero sogno per ogni direttore commerciale e successo garantito.

2) Paghi SOLAMENTE in base ai risultati. La retribuzione che stabilirai e' legata esclusivamente al risultato,sia esso la compilazione di un modulo, un ordine, o click thru, nessun dubbio. Non stai acquistando banner con la speranza che qualcuno ci clicchi sopra!

3) Hai uno strumento che ti consente di attivare delle collaborazioni sinergiche con tutti i siti che complementano la tua offerta.

4) Non hai limiti di crescita: Lo stesso programma di affiliazione puo' essere utilizzato per 2 o 2 milioni di affiliati.

5) Hai uno strumento per aumentare la visibilita' del tuo sito, l'aspetto piu' importante della presenza in Internet. La popolarita' di un sito (il numero di siti che lo linkano) e' fattore sempre piu' importante anche per i motori di ricerca.


Non rinunciare allo strumento principe del marketing su web!!

Scopri i nostri servizi per attivare e gestire un programma di affiliazione di successo!!

Siamo tra le prime aziende in Italia ad offrire varie soluzioni per il tuo programma di affiliazione.

Puoi acquistare il software o pagare un canone, puoi implementarlo in totale autonomia o richiedere la nostra assistenza. Possiamo anche gestire completamente il tuo programma (compresi i pagamenti agli affiliati).

Il tuo unico impegno e' la definizione dei parametri commerciali, ad. es commissione sul venduto ecc... al resto pensiamo noi.

Diversamente da molti altri operatori possiamo occuparci anche di una fase importantissima per il successo di un programma di affiliazione: la gestione degli affiliati, dal reclutamento al pagamento.


Un sito di affiliazioni, unico in Italia è sicuramente ZANOX


zanox


Zanox, presente in più paesi europei e leader in germania in cui ha sede, è presente ora anche nel nostro paese con Zanox Italia. Si tratta di una piattaforma centralizzata per la gestione di programmi di affiliazione. Registrandoti gratuitamente troverai una ricca serie di sponsor in varie lingue, italiano compreso, che ti pagheranno in base alla pubblicità che esporrai sul tuo sito. Avrai una tua amministrazione in italiano da dove gestirai il tutto e controllerai i guadagni accumulati. Una ottima alternativa.



_____________________________ 
PayPerClick.
Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online; l'inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. I vantaggi di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti. Un esempio di pubblicità pay per click è rappresentato dal keyword advertising, cioè annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultati "puri" dei motori di ricerca. Questa tipologia pubblicitaria sta riscuotendo un grande successo a livello mondiale e che come ogni grande successo della rete è soggetto ad abusi. Infatti sono molti i siti web che incentivano i propri visitatori, oppure utenti registrati al sito stesso, a cliccare su questi annunci in modo da trarne profitto abusivamente. Nonostante questi abusi la pubblicità Pay Per Click continua a crescere e quindi a funzionare, grazie soprattutto ai programmatori che lottano creando sistemi anti truffa.
Alcuni siti che pagano per click
OUKITEL K10 Smart Phone